08 Luglio 2017

22,00 - Il Bhangra con Veronica Aishanti

Subito dopo le danze Bollywood, il tempo di un cambio d’abito e la formazione guidata da Veronica AIshanti ritorna sul palco a rappresentare un’altra danza tipica indiana: il Bhangra, danza popolare di grande energia originaria della regione del Punjab del Pakistan e dell'India.

È una meravigliosa e coinvolgente danza aerobica che dà gioia, divertimento e forza a tutti coloro -- anche principianti -- che la ballano. In India, le donne e gli uomini ballano il Bhangra tutti insieme, acquistando e dando dimostrazione di una grande forza.

Molti passi di questa danza provengono dall'esperienza della vita di villaggio e dal lavoro dei campi. Tradizionalmente si danza e ci si esibisce col Bhangra durante la stagione del raccolto, in primavera, vicino al periodo di Baisakhi.

Nel corso degli ultimi anni il bhangra ha ricevuto un aumento della popolarità, sia nella forma popolare, sia nella forma con contaminazioni hip hop, house e reggae.

Il Bhangra potenzia i benefici di qualunque altra disciplina e, in particolare, del Kundalini Yoga: molti esercizi di Yoga prevedono infatti l'esercizio del Bhangra. Il Bhangra rafforza e tonifica i muscoli, migliora la circolazione e permette di allenare il cuore divertendosi. Possono danzarlo tutti. Si consiglia d'indossare vestiti comodi