08 Luglio 2017

18,00 - Laboratorio CIBO. CHE STORIA!

L'Associazione Pabulum presenta questo simpatico e piacevole laboratorio ludico didattico, dedicato ai bambini da 8 a 12 anni: l'obiettivo è quello di insegnare attraverso il gioco.

Un viaggio attraverso i secoli ricco di informazioni, curiosità e racconti sorprendenti, per scoprire inaspettatamente che la storia del cibo è la storia dell’umanità. La storia dell’alimentazione è intrinsecamente connessa con la storia dell’umanità attraverso civiltà alimentari che sviluppano e custodiscono gusti e profumi che caratterizzano un territorio e la sua gente. La storia dell’alimentazione ha, infatti, stretti collegamenti con gli aspetti geografici e sociali e con l’impronta politica e religiosa dei popoli.

Nelle società multietniche e multiculturali dell’informazione e della comunicazione l’alimentazione ha assunto un ruolo fondamentale nella determinazione della qualità della vita, configurandosi come strumento di incontro, pensiero, condivisione, negoziazione e integrazione. Il fascino del cibo non riguarda solo il comparto dell'enogastronomia: tutto il mondo ruota attorno al cibo.

Durata del Laboratorio: 1 ora
Partecipazione gratuita, preferibilmente con prenotazione al 329.9831500 -  Dott.ssa Katya Tarantino, Biologa Nutrizionista