07 Luglio 2017

18,30 - Presentazione Progetto Campania Experience

I primi ospiti sul palco di Officine del Buon Vivere 2017 sono i rappresentanti istituzionali dell’Associazione Campania Experience, che ha come mission la valorizzazione delle produzioni di eccellenza del sistema agroalimentare e dell’artigianato regionale, e tende alla elaborazione di modelli innovativi di sviluppo locale.

La presidente Patrizia Margarita e il direttore Raffaele D’Angiolillo presenteranno ed illustreranno l’importante evento che stanno promuovendo: "Campania Experience: Emozioni di Altri Mondi", che si terrà a Napoli dal 7 al 17 dicembre 2017; un lungo villaggio che si svilupperà tra piazza Municipio e Maschio Angioino.

L’evento è patrocinato dall’Assessorato alle Attività Produttive, Cultura e Turismo e Pubblica Istruzione del Comune di Napoli; tra gli Enti partner Federalberghi, Tour Operator nazionali, FITEL - Federazione Italiana Tempo Libero, Lega Navale, Legambiente, l’Istituto d'Arte De Chirico. Una manifestazione natalizia di ampio respiro, sicuramente capace di attirare l’attenzione di operatori e pubblico non solo regionali.

Le connessioni con il territorio cilentano saranno tantissime, a cominciare dall’allestimento di un Museo dedicato ad un lunghissimo tratto di storia cilentana, che va dal Neolitico al Brigantaggio.

Partecipano all’evento promosso da Campania Experience aziende ed operatori dell’agroalimentare e dell’artigianato d’eccellenza, che presenteranno la loro produzione ed avranno la possibilità di raccontare la propria storia: obiettivo dell’Associazione organizzatrice è quella di offrire spunti stuzzicanti ai tour operator e di proporre modelli di buone pratiche per lo sviluppo dei sistemi locali.